Concorso di disegno “Secondo me il Natale è…”

Al via il concorso di Natale dedicato ai più piccoli promosso dall’Associazione Benefica in memoria di Gianni Pestoni

L’estate sta finendo, le scuole sono ricominciate e piano piano si avvicina il momento più magico dell’anno. Tutto, durante il periodo natalizio “si veste a festa”: pupazzi di neve, palline ed altre fantasiose decorazioni impreziosiscono le vetrine dei negozi, le strade si illuminano e le case vanno ad assumere nuove sembianze, addobbate di alberi e presepi assumono colori caratteristici di questa festività. Il Natale è un momento speciale per tutti, ma per i bambini lo è ancora di più: i piccoli hanno infatti la capacità di sentire, e farci sentire, l’atmosfera natalizia in maniera più forte e gioiosa. A loro appartiene l’entusiasmo e la trepidazione per le decorazioni da sistemare con mamma e papà, per i regali sotto l’albero e i momenti da trascorrere in famiglia, tutti assieme.

Ecco perché quest’anno il Comitato dell’ABGP si rivolge ai bambini per il concorso di disegno di Natale dal titolo “Secondo me il Natale è…”.

Tutti i piccoli artisti, residenti in Svizzera, di età compresa tra 3 e 10 anni (oppure bambini e bambine che frequentano la 5° elementare), sono invitati ad inviarci un disegno che rappresenti la loro visione del Natale entro il 22 ottobre 2021. Le opere saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook e i cinque disegni che otterranno più like valevoli saranno stampati e diventeranno un biglietto di Natale, che sarà poi messo in vendita e il cui ricavato sarà devoluto a scopi benefici.

Per maggiori informazioni si rimanda al regolamento allegato; per dubbi o domande è possibile contattare l’associazione all’indirizzo: info@abgpestoni.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *